Pages: [1]
Author Topic: Akumajō Dracula X: Gekka no Yasōkyoku (Completo)  (Read 3947 times)
Gemini
Administrator
Sr. Member

View Profile
« on: February 19, 2007, 12:13:53 am »

Generalità
Genere: Action
Versione: NTSC/JP
Sviluppatore: KCET
Piattafoma: Playstation
Numero di giocatori: 1
Numero di dischi: 1

Status
Dialoghi principali: 100%
Testi del menu: 100%
Hack del codice: 100%
Grafica: 100%
Totale: 100%

Informazioni varie
Il migliore Castlevania mai messo in commercio, conosciuto in Giappone come Dracula X: Nocturne in the Moonlight (come riportato nei crediti di fine gioco), seguito del bellissimo Chi no Rondo (il primo episodio di Richter).

Questo progetto è nato come semplice suggerimento di Shari (che si è occupata dei dialoghi e di alcuni pezzi di menu), e poi si è sviluppato in qualcosa di più di una semplice idea.

L'hack è stato abbastanza difficile e presenta una marea di codice modificato, più di quanto avevo previsto prima di intraprendere il progetto (>_>). Diciamo che solo per inserire gli oggetti tradotti ho dovuto sostituire qualcosa come 40-50 routine sparpagliate per le varie mappe del gioco. Aggiungete anche i vari macelli che ho dovuto fare per inserire un vero e proprio font al gioco (nell'originale viene usato quello del BIOS Playstation), renderlo a larghezza variabile per avere più spazio a video, oltre alle DTE per inserire più testo possibile (maledetto a me che non mi sono deciso fin da subito ad usare Huffman Tongue). Insomma, non è uno dei lavori più facili, al contrario di quanto affermato da un certo cretino di cui non citerò nemmeno il nome tanto è pirla.

Video
-Il prologo con Richter e Dracula;
-Il prologo con Richter e Dracula, redux;
-L'ascensore.

Immagini

Download
- Patch versione 1.0 (mirror su RHDN): la traduzione, include il readme con le istruzioni;
- Patcher (PPF-o-Matic): per applicare la traduzione;
- Patch di ripristino: trasforma la versione con OST del gioco nella primissima release, l'unica compatibile con la patch e con lo stesso ID (86023). In formato xdelta, contiene il patcher apposito.

Pages: [1]
Print
Jump to: